Festa 45 anni dal diploma

Ristorante Scuderie Savini e Mille Bolle Blu- Teramo – 14.12.2019

Sembra ieri. Ma da quel 1974 della Maturità Classica sono già passati vent’anni! Concluso il ciclo di studi della sezione C del Liceo Ginnasio “M. Delfico” di Teramo, le strade si dividono, chi subito al lavoro, chi all’Università, chi per altre vie. Alcuni non si sono persi di vista nemmeno un attimo o hanno avuto modo di rivedersi per caso o per necessità. Ma per molti altri non è stato così. E allora come non approfittare della ricorrenza dei venti anni del diploma per ritrovarsi tutti insieme a festeggiare e a rinsaldare quell’amicizia, ora possesso perenne, che la Scuola giorno dopo giorno ci ha donato? Se le sembianze fisiche saranno leggermente mutate, l’appartenenza alla gloriosa stirpe dei “SempreGiovani ” di spirito permetterà di riconoscerci e ritrovarci il giorno 16 Ottobre 1994 alle ore 11.00 in Piazza Dante a Teramo, davanti al Liceo, per ricomporre il gruppo e immortalare con una fotografia sulle “antiche scale”  il Ventennale della Maturità. Naturalmente non è permesso mancare per alcun motivo, anche perché poi seguirà un convivio presso il Ristorante GREEN PARK di San Nicolò a Tordino (TE) tel. 0861-587028. Si prega chiunque ne sia in possesso di portare “testimonianze fotografiche” degli anni del Liceo.
Teramo, li 5 Ottobre 1994
Il Comitato organizzatore

Questa è la lettera che scrivemmo con Tonino in occasione della festa dei 20 anni del diploma e che inviammo a tutta la classe per posta!
Oggi sono trascorsi altri 25 anni!  Dalla busta e il francobollo siamo passati alla chat di wattsapp e  le sembianze fisiche sono ulteriormente “mutate”:  ma più che mai siamo SempreVerdi,  l’amicizia, l’affetto e la voglia di incontrarci  si  sono rafforzati e  il legame che ci unisce è bello e solido…

La festa si è svolta il 14 dicembre, in una  bella giornata di sole e con la città viva e piena di gente: foto di rito, visita alla mostra di Dante nella sala di Via Palma, visita alla Fondazione Tercas, accolti e guidati da Fiore, pranzo di pesce al ristorante Scuderie Savini e poi tutti allo splendido Mille Bolle Blu, ospiti di Mauro DP, a cantare, ballare, stare da re…con ottimi dolci e bollicine.

La galleria della festa dei 45 anni si apre con le foto di Osvaldo e Ruggero, scattate proprio in quel lontano 16 ottobre 1994…


A tavola (ma sui piatti non c’è nulla…): saluti agli assenti

Mille Bolle Blu: Fiore recita una poesia