Ricordi, storie di Informatica, eventi

Benvenuti

 

Le stelle sono simboli di luce ed armonia, fanno immaginare e sognare, esprimono speranza e anelito alla felicità. La stella polare è una delle più belle e brillanti e 'per il suo esser fedele, fissa e inamovibile non ha pari nel firmamento' (William Shakespeare)

 

  • Sono stato docente di Informatica in due Istituti Superiori di Teramo
  • Mi  occupo di progettazione e realizzazione di impianti di rilevazione della produzione e di  raccolta dati, di software gestionale, web application e sistemi IoT
  • Come docente  sono in pensione dal 1° settembre 2018
  • Sono appassionato di informatica e di didattica e mi piace  imparare e condividere

Colluraniabis

La collina di Collurania così come la vedo dal mio Studio e che ha ispirato molto del mio lavoro

 

ll sito, attivo dal 2008,  presenta contenuti e materiali, tutti originali,  che in larga parte  riguardano  la mia attività di insegnante di Informatica. 

Il primo Mac non si scorda mai!

Ripropongo un articolo del settembre 1995 che racconta le primissime mie esperienze personali (datate 1984!) con il mondo Macintosh.

Una introduzione al mondo dei computers

Propongo un articolo che l'Ing. Tonino Di Francesco scrisse nel 1984 per illustrare ai lettori della rivista "L'impresa artigiana" di Teramo alcuni concetti fondamentali alla base dell'informatica, allora praticamente agli albori e sconosciuta ai più ma che si avviava a diventare un fenomeno di massa e a segnare una tappa fondamentale della rivoluzione digitale.